SPORT: Corsa Campestre,Acresi alle Finali Provinciali
Al Centro Ippico “Paglialonga” di Bisignano, nei giorni scorsi, si sono svolte le finali provinciali di corsa campestre per le scuole di primo grado, organizzate dall’Ufficio Emfs di Cosenza, nella persona del coordinatore provinciale, Prof. Bernardo Madia.
Gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Ex 2° Circolo” di Acri, guidati dalla Professoressa Irene Scarpelli, hanno conquistato il terzo posto individuale, categoria cadette, con Martina Siciliano, e il quinto posto di squadra con Martina Siciliano, Rosita Viteritti, Alessandra Cofone e Naomi Feraco, in una competizione che ha visto 116 ragazze di 28 scuole della provincia di Cosenza, il secondo posto individuale con Vincenzo Milordo, e il secondo posto di squadra con Vincenzo Milordo, Alessandro Spezzano, Nicolò Caravetta e Angelo Algieri in una gara con 138 ragazzi e 32 scuole partecipanti. Quest’ultimo risultato permette alla squadra di partecipare alla fase regionale della corsa campestre. Vi prenderà parte anche Gabriele Alex.
Soddisfazione è stata espressa dalla Dirigente Scolastica Giulia Rachele D’Amico, che si è complimentata con gli alunni e la loro docente.
Piero Cirino
Da “Il Quotidiano della Calabria” del 05-03-2014.