Eventi

Successo per l’asta del Rotary Club di Acri

Condividi:

Successo per l’annuale asta del Rotary, tenutasi nei giorni scorsi nella sala “Giovan Battista Falcone” del palazzo Sanseverino-Falcone.

E’ un appuntamento atteso che si rinnova ormai da anni a ridosso delle festività natalizie.

Sono stati banditi oltre cento tra prodotti e oggetti messi a disposizione dagli esercizi commerciali e aziende del territorio e il cui ricavato verrà investito per opere di pubblica utilità.

Quest’anno il Rotary Club di Acri, di concerto con il Comune, ha deciso di utilizzare l’incasso dell’asta di beneficenza per l’acquisto di colonnine cui allacciare gli idranti in caso di incendi.

I luoghi in cui installarle sono stati individuati con il supporto dei tecnici comunali, in punti strategici che possano garantire un pronto approvvigionamento di acqua in presenza di incendi.

L’asta, aperta al pubblico, ha registrato una significativa partecipazione e il contenuto del catalogo è stato venduto per intero, con una base d’asta di partenza pari alla metà del valore commerciale.

Nel corso della serata, il presidente del Rotary di Acri, Cosimo Gagliardi, per la quarta edizione della “Ruota d’argento”, riservata ad acresi che si siano distinti nel loro campo professionale, ha premiato il prof. Carlo Capalbo, direttore del Dipartimento di Oncologia dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza. Il prof. Capalbo è rientrato in Calabria, proveniente dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria Sant’Andrea di Roma.

Per l’occasione, l’amministrazione comunale era rappresentata dal vicesindaco Mario Bonacci  e dall’assessore Graziella Arena.

L’evento è stato realizzato, oltre che con il patrocinio del Comune, anche con l’indispensabile supporto di Rotaract e Interact di Acri.


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!