Comune

Successo pieno per la Giornata internazionale delle persone con disabilità 

Condividi:

E’ stata un vero successo la celebrazione della prima “Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità” che si è tenuta sabato nella cornice di palazzo Sanseverino – Falcone, nel Comune di Acri.
Una mattinata ricca di importanti messaggi e di spunti di riflessione, attraverso la forte testimonianza del Colonnello del Ruolo d’Onore dell’Esercito Italiano Carlo Calcagni, che ha trasmesso bellissime emozioni, concretamente tangibili quando la sala gremita si è levata ad applaudirlo, dopo aver assistito alla proiezione del docu-film “Io sono il colonnello” che racconta la sua storia ed il suo “pesante” vivere quotidiano. “Ospitare un Uomo come Calcagni – dice l’assessore Luigi Maiorano – è stato veramente un esempio positivo che stimola tutti alla riflessione. Un Uomo che lotta ogni istante per la sua vita e che, nonostante tutto quello che deve subire e sopportare, riesce a “donarsi” agli altri, senza nulla chiedere, attraverso il suo esempio, affinché non si arrendano mai”.Molto toccante, nel corso della mattinata, l’intervento di Angela Sammarro, così come molto commovente e’ stato quando i ragazzi del centro diurno Pierino Tricarico hanno ricevuto gli attestati per il laboratorio fatto presso il panificio Milordo.
Un grazie va anche agli Istituti di Acri che hanno preso parte all’iniziativa, all’Universita della Calabria, nella persona del pro- rettore Patrizia Piro, alle Associazioni ed ai gentili ospiti che hanno arricchito l’evento.
La giornata si è chiusa con lo spettacolo di burattini che ha divertito grandi e piccoli sempre in un contesto di inclusione.
Amministrazione comunale
Assessorato servizi sociali





Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!